Passa ai contenuti principali

Black Panther (vol. 8) n. 14: Namor contro Cap

Il n. 14 della testata Black Panther, di John Ridley e German Peralta, costituisce il penultimo numero della collana, che si concluderà con il n. 15. Nel n. 13 T'Challa si è ritrovato a capo di una nuova squadra di eroi per affrontare i Vendicatori a seguito di un disaccordo su come gestire una situazione che coinvolge il leader terrorista di nome Jhai. L'albo si è concluso con l'arrivo di Namor che si è schierato dalla sua. 

Black Panther n. 14 rivela che T'Challa non è ansioso di avere l'aiuto di Namor; tuttavia, il primo ministro Folasade irrompe sulla scena con un ologramma e gli ordina di lasciare stare Namor, T'Challa protesta e dice che non può lasciarlo andare dopo lo spargimento di sangue tra Wakanda e Atlantide. Folasade risponde: con te come re gli eccidi andrebbero avanti. Ma non lo sei più. Tra le due nazioni c'è accordo.

Folasade ha concluso un trattato con Atlantide ponendo così fine alla guerra e una delle condizioni che il regno subacqueo ha richiesto è che lui, T'Challa, non fosse più re. "Ora sei un ex cittadino", gli spiega il premier wakandiano. Così Pantera Nera, si ritrova di nuovo fuori dal suo Paese dopo avere contribuito con altri a liberarlo dal complotto degli agenti di Hatut Zeraze capeggiati dal traditore Akili.