Passa ai contenuti principali

X-Force (vol. 6) n. 37: svelati i misteri della XENO

Nel n. 37 della attuale testata di X-Force i nodi delle macchinazioni di Hank McCoy vengono al pettine con il gruppo posto contro un essere che costituisce la fusione tra Wolverine, la Bestia e Colosso. L'albo è scritto da Benjamin Percy con disegni di Robert Gill. X-Force è alle prese con l'Uomo con il tatuaggio del pavone, un misterioso criminale che guida un gruppo di attivisti antimutanti noto come XENO.

L'inizio dell'albo vede questo personaggio che tenta senza successo di dar vita a una mostruosa creatura mutante ibrida ricavandola da un uovo di resurrezione hackerato di Krakoa all'interno della sua base segreta che sembra trovarsi a Genosha. Mentre Deadpool, Omega Red e Domino si dirigono tutti lì per indagare, l'Uomo con il tatuaggio del pavone rivela la sua vera identità: è un clone del Genegineer.

Ciò lo ha portato a definirsi "l'eredità del Genegineer", ma in realtà si tratta di un giovane clone di nome Max. Mentre Max e l'uomo con il tatuaggio del pavone discutono sul fatto se siano "esperimenti", l'albo si conclude con il nuovo mutante ibrido dell'uomo con il tatuaggio del pavone che prende vita. X-Force non è più la grande serie di un tempo e si vede ma almeno Percy sta facendo del suo meglio per sostenerla.