Passa ai contenuti principali

X-Terminator n. 5: Jubilee mostrata tutta nuda

Nell'ultimo numero della miniserie X-Termination la mutante Jubilee tenta una mossa disperata per battere il Collezionista. Provocando l'avversario nel finale della storia, urla: "Sai qual è il mio potere, vero? Pensa in piccolo. Come a qualcosa di atomicamente piccolo. Vedi; ho sempre voluto provarlo, ma non ho mai avuto un'arena abbastanza grande per esercitarmi! Fino ad ora! Mangia la mia bomba atomica, eterno cretino!". Così diventa nucleare e fa esplodere il Collezionista.

Resta, però, da vedere se è davvero morto. Magik riesce a impedire a Jubilee di essere cancellata dal botto, anche se i suoi capelli e vestiti sono inceneriti. Boom-Boom la descrive come "un topo talpa nudo a cui è stato dato il siero del super soldato" ed una "bambola maledetta che un mago malvagio ha animato e irradiato". Jubilee è sempre stata nota per le sue esplosioni di energia, ma tale esplosione atomica in X-Terminator segna un significativo aumento delle sue capacità. 

La serie ha già mostrato i protagonisti Jubilee, Dazzler, Boom-Boom e X-23 usare i loro poteri in modi nuovi e inaspettati, come quando nel n. 3 Dazzler ha creato un "Disco-bomba" dopo aver combinato una moltitudine di suoni insieme. X-Terminators si è caratterizzata anche per  una volgarità più accesa rispetto ai tipici albi dei mutanti, come si è visto per il nudo di Jubilee dopo la sua esplosione atomica in questo n. 5 e uno strip tease di Boom-Boom nel succitato n. 3. 

Secondo l'autrice della serie Leah Williams, questo tono, che a volte ricorda l'ormai classica linea MAX della Marvel, è stata una scelta intenzionale intesa a mostrare il cast tutto al femminile disinibito e che si diverte. "Sono entusiasta di quanto sia trasgressivo tale titolo: è sexy, stupido e caotico", ha detto quando la serie è stata annunciata per la prima volta. "Uno dei miei momenti preferiti nella realizzazione è stato quando ho chiesto che venisse indicato come titolo adulto.