Passa ai contenuti principali

Red Goblin (vol. 1) n. 1: Normie Osborn scatenato

Pochi giorni fa è uscito in Usa il n. 1 della miniserie, in cinque capitoli, dedicata al nuovo Red Goblin, che stavolta è impersonato da Normie Osborn, figlio di Harry e nipote di Norman Osborn. Ai testi troviamo Alex Paknadel mentre i disegni sono stati realizzati da Jan Bazaldua. Nelle prime pagine si vede Normie che cerca di fare del bene con il simbionte che indossa e che chiama Rascal ma l'aspetto è terribile.

Si tratta della stessa versione mostruosa di Goblin che lo scrittore Dan Slott, Stuart Immonen e Mike Hawthorne hanno creato nel 2018 The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 798, ottenuta fondendo Norman Osborn con il simbionte Carnage. Sebbene Rascal non sia collegato a Carnage, Normie spiega che lui e il simbionte non sono sempre legati, facendolo a volte prendere il controllo e scatenarsi con una rabbia che Normie ha etichettato nelle battaglie come "Modalità Goblin". 

Sebbene si dice che esista da oltre un decennio, "Goblin Mode" è un meme che è diventato popolare nel 2022 e il termine è stato usato per descrivere qualcuno che è pigro e rimane dentro e si comporta in modo feroce. La modalità goblin di Normie e Rascal sembra prendere quest'ultimo genere, poiché fa sì che il loro aspetto da supereroe si trasformi da un aspetto pacifico, simile a Spider-Man, al personaggio completo e sfrenato di Red Goblin con il campionario di atrocità.

L'attuale Venom, Dylan Brock, è responsabile di aver scatenato Red Goblin. Quando Norman Osborn divenne Red Goblin, usò parte del simbionte Carnage per trasformare Normie in Goblin Childe. Ciò ha avuto un impatto duraturo sul ragazzo. Durante il breve periodo in cui Dylan ha vissuto con gli Osborn mentre suo padre Eddie era via, ha schernito Normie durante il suo periodo come Goblin Childe, ma da allora la loro relazione si è evoluta in un'amicizia molto profonda.

E' stato durante gli eventi descritti all'interno dell'one-shot di FCBD Spider-Man/Venom 2022 che Dylan ha consegnato Rascal a Normie. Red Goblin, con il suo aspetto demoniaco, molto diverso dal Carnage originale, si inserisce nella ricca dotazione di figure sataniche di cui la Marvel sta riempiendo i suoi fumetti con storie sempre più violente e oltre i limiti. Un fatto che dimostra quanto gli americani siano ormai degenerati da quando Biden, con un imbroglio, è salito al potere.