Passa ai contenuti principali

Storm & the Brotherhood of Mutants n. 1: Ironfire

Il n. 1 di Storm & the Brotherhood of Mutants presenta Jon Ironfire, un nuovo mutante che lavora con Tempesta che non confermerà né negherà se è di livello Omega. Storm & the Brotherhood of Mutants è una mini di tre numeri collegata all'evento Sins of Sinister. Ai testi troviamo Al Ewing e ai disegni Paco Medina. La mini è incentrata sulle geste di Ororo mentre riunisce una nuova squadra di mutanti per difendere ciò che resta di Arakko dopo che Sinistro ha quasi distrutto l'intero pianeta. Insieme a lei ci sono Cable, Khora, Wiz Kid e Quick. 

Al gruppo si unisce anche il nuovo arrivato Ironfire che ha il potere di "trasmutare il suo sangue fuso in qualsiasi metallo noto e forgiare armi, armature e persino le sue tipiche corna", secondo quanto detto nell'albo. All'inizio della storia, Storm, Ironfire e Mystique si ritrovano tutti insieme in una stanza mentre discutono su come infiltrarsi nel laboratorio segreto di Sinistro pieno di cloni di Moira MacTaggert su Krakoa. Notando che Ironfire si è fatto strada nella cerchia ristretta di Storm, Mystique commenta con parole precise su Ironfire: 

"Pensavo che solo gli Omega potessero servire sul Grande Anello. È una regola che è morta con il tuo pianeta? O sei l'Omega del sangue di metallo fuso ?" Ironfire non conferma né nega quanto sia potente e risponde: "Ti farò sapere se raggiungerò mai un limite". Storm & the Brotherhood of Mutants è una delle tre miniserie che compongono Sins of Sinister in sostituzione delle serie di X-Men Red, Immortal X-Men e Legion of X per tutta la durata dell'evento. Le altre due sono Nightcrawlers di Spurrier/Medina e Immoral X-Men (Gillen/Medina).

L'evento terminerà con l'one-shot Sins of Sinister: Dominion in uscita il 26 aprile 2023 dopo la conclusione di ciascuna delle serie limitate di tre numeri. Finora, tuttavia, Sins of Sinister, noto anche con la sigla S.O.S. ha deluso parecchio risolvendosi in una scopiazzatura di Age of Apocalypse. Così come Dark Web, l'evento ragnesco da poco finito, è stato una brutta copia del crossover Inferno del 1988-89. Assenza di idee che preoccupa in un momento in cui le vendite dei fumetti negli Usa sono in netto calo e in forte perdita di consensi presso i fan.

Il n. 1 approfondisce uno dei futuri oscuri lanciati da Sinistro. Storm e la sua Confraternita di Arakko sono l'ultima linea di difesa contro le forze di Sinistro in questa triste linea temporale ed una missione di infiltrazione nell'isola di Muir li contrappone a chimere che possono sparare ossa dai loro corpi, un'abilità che hanno ricevuto da Marrow. Ma quelle ossa sono semplicemente feroci mangiatori di carne, il che deriva da Maggott. Marrow e Maggott sono due mutanti Marvel con abilità esclusivamente nel regno del devastato del body horror. 

Entrambi sono apparsi negli anni '90, con Marrow che ha debuttato nell'one-shot di X-Men Prime del 1995 e Maggott in Uncanny X-Men del 1997. Marrow, mutante con la capacità di estrarre le ossa dalla sua pelle e trasformarle in armi letali e armature, è stata allevata nel mondo della comunità di emarginati sotterranei noti come i Morlock. Originariamente membro del gruppo terroristico Gene Nation, si è unita agli X-Men e si è riscattata come forza del bene. Maggott, nel frattempo, rimane l'unico X-Man i cui poteri ruotano su due lumache.

Sono Eany e Meany e vivono nel suo apparato digerente. Infatti, lei trae nutrimento dalle lumache, che possono ingerire qualsiasi cosa. Le chimere con i poteri di Marrow e Maggott non sono le uniche ad essere state introdotte finora in "Sins of Sinister". Però, una versione futuristica di Nightcrawler è stata recentemente introdotta in Sins of Sinister n. 1; solo che, invece della consueta forma umanoide di Kurt Wagner, il famoso X-Man era degenerato in una bestia bavosa che aveva bisogno di essere condotta al guinzaglio. Molto desolante.