Passa ai contenuti principali

Punisher (vol. 13) n. 10: s'avvicina la resa dei conti

Il nuovo superpotere di Frank Castle rende i suoi bersagli disumani, il che significa che tutti quelli che sta uccidendo ora sono una minaccia senza volto che è indistinguibile da chiunque altro, nel n. 10 di questa nuova serie del personaggio. Ai testi ritroviamo ancora Jason Aaron con i disegni di Jesús Saiz e Paul Azaceta. Frank Castle ha assunto un ruolo di leadership della Mano, un gruppo di ninja ora nel mezzo di una guerra con Daredevil alla guida dell'organizzazione Il Pugno.

Punisher ha fatto tutto ciò in cambio della resurrezione di sua moglie, Maria. Il tutto gli ha donato una serie di abilità soprannaturali, tra cui il potere del volo, la super forza e altro ancora. In questo n. 10 Frank viene inviato in una serie di missioni mortali in tutto il mondo che lo coinvolgono nell'assassinio di un gruppo di gente importante. Oltre a ciò, l'arcipretessa della Mano illustra l'occhio della bestia, una abilità che Frank ha ricevuto e che gli consente di vedere i peccati di altri.

Adesso si apprende che questo potere si è evoluto in modo che possa trovare nemici nascosti dal resto del mondo. Inoltre, l'Arcipretessa dice che Frank "vede i suoi simili come li vede la Bestia. Come cose di carne, indistinguibili l'una dall'altra eccettuati i profili più importanti di un uomo. I suoi peccati". Mentre l'Arcipretessa continua a spiegare questa abilità, Frank crescerà fino a divenire un tutt'uno con la bestia ma nell'atto di ferire un ragazzino armato con la pistola si fermerà.

Questi poteri possono fare si che tutti gli sembrino uguali e possano essere identificati solo dai loro peccati; tuttavia, Frank nota qualcosa di diverso nel ragazzo. Il Punitore in seguito dice a un paio di ninja che ha finito di dare la caccia alle persone e vuole tornare da sua moglie, ma quei piani sono interrotti dall'arrivo di Capitan America, Vedova Nera, Moon Knight, Dott. Strange e di Wolverine. Nel n. 9 Cap aveva detto alla Vedova che Frank ha raggiunto il punto di non ritorno.

Intanto, anche i più potenti eroi della Terra stanno conducendo una guerra contro Matt Murdock dopo che questi insieme ad Elektra ha favorito l'evasione di massa da un carcere in cui erano rinchiusi super villain. Come Castle, anche Matt ed Elektra sono posseduti in quella che è divenuta ormai una deriva satanista della Marvel. Adesso però i nodi stanno venendo al pettine sia per Frank che per Daredevil, le cui serie in Italia sono proposte in albi di 24 pagine a 3,00 euro da Panini.