Passa ai contenuti principali

Blue Beetle: Graduation Day n. 5: altra delusione

Jamie Reyes ottiene un importante potenziamento dell'armatura nel n. 5 della miniserie a lui dedicata, Blue Beetle: Graduation Day. L'albo è scritto da Josh Trujillo e con i disegni dell'artista Adrián Gutiérrez. Alla fine del n. 4, Batman ha riunito una nuova squadra per dirigersi a Palmera City, una città vista per la prima volta nei numeri precedenti e affrontare il recente afflusso di individui alimentati da Scarabeo. 

Mentre il team, che roster include Cyborg/Victor Stone, Flash/Wally West, Black Condor, Green Lantern/Jessica Cruz e Shazam dovrebbe prendere di mira Yellow Beetle e Green Beetle, Batman ha detto al gruppo di non per lasciare che Jamie si metta sulla loro strada. Nel n. 5 Jamie, Yellow Beetle, Green Beetle e Starfire (che è diventato una specie di mentore per Jamie) si ritrovano tutti contro tutti. 

Il team di Batman non cede mentre Jamie e i due Beetle si ritrovano circondati quando arriva una visione dal Reach. Jamie si rende conto che il suo scarabeo, il Khaji Da, ha paura di fallire. Lavorando insieme, Jamie e il Khaji Da riescono a superare quella paura, che sblocca una nuova armatura che secondo Jamie lo fa sentire più forte. Jamie così si fa coraggio e dice a Batman che è disposto a continuare la lotta. 

E quindi di andare aventi per tutto il tempo necessario se necessario per proteggere Yellow and Green Beetle. "Voglio lavorare con questi nuovi Maggiolini", spiega. "Insegna ai loro ospiti come convivere con la loro... uh, tecnologia avanzata". Il combattimento viene interrotto quando Superman arriva e ammette che lui e Batman hanno errato inviando gli altri eroi a Palmera City per fronteggiare la situazione.

Batman concorda sul fatto che possono "provare a modo [di Jamie]" e l'albo si conclude con l'arrivo improvviso dell'Horizon, una frazione deserta del Reach deciso a conquistare la Terra. La storia miniserie si concluderà con il n. 6 in uscita il 25 aprile. Fino ad ora la trama è stata molto confusa, a dir la verità. Il rilancio di Blue Beetle all'insegna del diverso e delle politiche woke non ingrana. Si può ritenere un flop.