Passa ai contenuti principali

Ecco il nuovo evento di Batman: Showdown

La DC ha diffuso il nome del nuovo evento dell'universo batmaniano, Showdown e  Bruce Wayne e Selina Kyle saranno l'uno contro l'altra armati. Il disegnatore della serie regolare del Cavaliere Oscuro, Jorge Jimenez, ha pubblicato sul suo account Twitter una chiara immagine dell'evento, che vedrà ai testi ancora una volta Chip Zdarsky.

Sarà coinvolta anche la serie regolare di Catwoman che è oggi scritta da una delle peggiori sceneggiatrici d'America, Tini Howard, mentre i disegni sono curati di Nico Leon. Showdown ovvero La Resa dei Conti si inserisce intricato ordito del rilancio del DCU noto come Dawn of DC, L'Alba della DC, iniziato a gennaio 2023 in modo controverso.

Con chi avverrà questa Resa dei Conti non si sa ancora per certo, ma è sicuro che la trama della serie regolare di Catwoman ne sarà incisa. I lettori sanno infatti che in questo momento, Selina Kyle si trova in prigione dove sta scontando una pena per omicidio, mentre nei panni di Catwoman c'è la bella e letale giapponese Eiko Hasigawa.

Fino a poco tempo fa, pareva che Bruce e Selina dovessero sposarsi ma alla DC cambiarono idea e cacciarono lo scrittore Tom King che si stava occupando dell'evento. Alla DC, infatti, sono ossessionati dalle follie del politicamente corretto che per loro significa lotta all'idea di famiglia naturale basato sul matrimonio. I lettori non la presero bene.