Passa ai contenuti principali

Batman: One Bad Day Ra's al Ghul contro (Soros)?

Se Batman mettesse da parte la sua regola contro l'omicidio e così 30 omicidi potessero essere giustificati, la Terra sarebbe forse un posto migliore nel DCU. Ra's al Ghul, leader della Lega degli Assassini, lo dimostra in Batman: One Bad Day Ra's al Ghul di Tom Taylor e di Ivan Reis. Vivendo da oltre 700 anni, Ra's ha assistito in prima persona al drammatico impatto dell'umanità sulla Terra, ma dopo aver rilevato estinguersi un'altra delle sue specie, il cattivo mette in atto un piano di eco-terrorismo che crede porrà un argine ad un altro genocidio. 

Il piano prevede l'uccisione dell'1% chiave per prevenire altri disastri, come il cambiamento climatico e altre calamità, richiedendo la morte di Batman affinché funzioni. Prima di attirare la sua attenzione, Ra's e la Lega uccidono tre magnati degli affari, le rispettive società che si occupano di petrolio, gas, carbone e diffondono disinformazione. Una volta che Batman arriva, Ra's rapisce Damian Wayne e attira l'eroe al quartier generale della sua Lega. Durante un acceso confronto in cui Ra's spiega il suo piano e il suo ragionamento, Batman tuttavia giura: 

"Non ti permetterò di uccidere altri innocenti". Il cattivo risponde: "Ho smesso di cercare di ragionare con te" e accoltella Batman con la spada, uccidendolo. Con Batman fuori dai piedi, la Lega si fa strada tra i restanti 27 obiettivi, inclusi lobbisti, miliardari che investono nei propri viaggi spaziali, boss dei media che negano i virus e cacciatori di selvaggina. Il piano del cattivo include comunque delle vittime, dato che è disposto a uccidere 3.000 persone per sostituire gli uccisi con persone impegnate per un futuro migliore" che lui vuole a tutti i costi.