Passa ai contenuti principali

Legion of Bloom: il ritorno dell'uomo mutaforma

Uno dei cattivi più assurdi e strani della vecchia Doom Patrol, fa il suo ritorno in Legion of Bloom, one-shot antologico che celebra il cambio delle stagioni. Una delle storie ospitate dal titolo Florida Man di Julio Anta e Jacoby Salcedo, ha per protagonista Blue Beetle. Nella storia, Jamie Reyes/Blue Beetle sta trascorrendo le vacanze di primavera a Miami con amici quando viene a sapere di crimini nelle vicinanze.

Indossata la sua tuta, si dirige verso la scena mentre il suo scarabeo scansiona l'area e si rende conto che la minaccia è animale, vegetale, minerale e umana. Il suo nome è Sven Larson alias Animal Vegetable Mineral Man. Creato da Arnold Drake e Bruno Premiani, è apparso per la prima volta nel 1964 in The Doom Patrol n. 89. La sua origine è quella dei classici del tempo con poteri acquisiti dopo un incidente.

Ex allievo del leader della Doom Patrol, il prof. Niles Caulder, ebbe i suoi poteri mutaforma dopo la caduta in una pozza di acidi durante un esperimento andato male. Noto per essere un cattivo della Doom Patrol, Alec Mapa lo ha interpretato nella prima stagione della serie Doom Patrol di HBO Max. Mentre Animal-Vegetable-Mineral Man riesce a evitare i suoi attacchi, Jamie ha una brutta sorpresa. 

Il suo nemico può anche trasformarsi in di Jamie trasformandosi in uno stormo di parrocchetti altri supereroi e assumere i loro poteri. Questa si rivela una sfida quando si combatte Animal-Vegetable-Mineral Man nei panni di Flash; tuttavia, Jamie coglie l'attimo in cui Sven si trasforma nel Batman privo di poteri sovrumani e lo colpisce con una pistola a raggi anti-decadimento che blocca le sue mutazioni.

La storia si conclude con Animal-Vegetable-Mineral Man che viene mandato in una prigione della Florida mentre Jamie e i suoi amici si godono il resto della loro vacanza. Questi one-shot sono divertenti per i contenuti fuori dalla norma. Peccato che il prezzo sia molto alto. Questo speciale infatti costa 9,99 $ e ha 80 pagine. Se proprio volete, compratelo in originale. Difficilmente sarà pubblicato in Italia.