Passa ai contenuti principali

Deadpool (vol. 9) n. 5: Wade e la bisex Valentine

Wade Wilson e Valentine Vuong, un assassino non binario che è stato introdotto nel primo numero della nuova serie solista de mercenario chiacchierono, diventano una coppia nel n. 5 all'insegna di un nuovo spot a favore delle ideologie gender. Non binario è un modo elegante per descrivere una bisessuale, cioè una donna attirata sia da uomini che da donne. Si vede che a Wade piacciono i giochini simpatici...

Ai testi Alyssa Wong mentre i disegni sono di Martín Cóccolo. Wade è stato presentato a Valentine, un agente che lavora per una società segreta di assassini d'élite chiamata Atelier, quando viene assunto per uccidere Otto Octavius/Doc Ock nell'arco di 48 ore. Ma tali piani sono stati vanificati quando Wade è stato poi rapito da Harrower e infettato da un simbionte Carnage geneticamente modificato.

Mentre Wade e Valentine hanno flirtato l'uno con l'altro sin dalla loro introduzione e ora nel n. 5 i nodi vengono al pettine con loro due che diventano una coppia mentre si danno un bacio appassionato dopo la battaglia culminante che coinvolge Harrower, il dott. Octopus e Lady Deathstrike. L'albo si conclude con i due che guardano la televisione insieme al nuovo cane simbiotico di Deadpool noto come Principessa.

Mentre Valentine si è avvicinata a Wade solo per tenerlo d'occhio per conto dell'Atelier, il n. 5 conferma che i loro sentimenti nei confronti l'uno dell'altro sono sinceri, cosa che all'Atelier non farà piacere. Alla fine del numero, il leader dell'Atelier capisce che non può più fare affidamento su Valentine e invia un gruppo di assassini per uccidere sia lei che Wade. Intanto, Valentine cerca di accordarsi con Doc Ock.