Passa ai contenuti principali

Spider-Man: ad agosto arriva il nuovo evento 2023

Da qualche settimana la Marvel ha svelato che il n. 26 della attuale collana The Amazing Spider-Man (vol. 6) conterrà un evento che avrà conseguenze immediate sul futuro del cast di Spidey. Si parla, infatti, di una morte eccellente, ma con la facilità con cui i morti resuscitano nel Marvel Universe non è che ci sarà tanto da stupirsi. Tranne Gwen, tutti coloro che sono morti nelle storie di Spider-Man sono tornati.

Si parla però di un nuovo evento che Zeb Wells, uno scrittore tra i più mediocri della storia dell'Uomo Ragno, tuttavia in questo momento il meglio che la Marvel può offrire al suo pubblico, lancerà  nel n. 31 in uscita ad agosto. In quella circostanza sarà celebrato il matrimonio tra Randy Robertson e Janice Lincoln, figlia di Lapide. L'ultimo evento ragnesco di una certa portata è stato Dark Web lanciato nel 2022.

Per ora non si parla di una sostituzione di Wells alla guida di Amazing, mentre Dan Slott continua a devastare con trame ridicole la seconda serie ragnesca, Spider-Man (vol. 3). Pare che in casa Marvel si affidino di proposito ad autori di serie b. La nuova serie dei Vendicatori infatti sarà affidata a Jed MacKay. Passare da un gigante come Jason Aaron a un mediocre come MacKay è più di un grande passo indietro.