Passa ai contenuti principali

Daredevil (vol. 7) n. 10: Spider-Man? Un poliziotto!

Secondo Daredevil, Spider-Man è "solo un altro poliziotto". Scritta da Chip Zdarsky e disegnata dall'artista Marco Checchetto, il n. 10 della attuale serie di Devil mostra Spider-Man che opera con i Vendicatori per catturare i Daredevil Matt Murdock ed Elektra Natchios. L'uomo e la donna senza paura sono ricercati per avere favorito l'evasione di criminali da Myrmidon e per aver ucciso il presidente degli Usa.

Elektra tuttavia è stata incastrata per questo crimine da quelli della Mano, organizzazione di ninja malvagi che lei e Matt stanno cercando di fermare. Mentre Peter discute con Devil sulle sue azioni, questi gli dice: "Ti sparano, chiedono la tua testa e tu pensi di essere il buono, ma in realtà sei solo un altro poliziotto". Nonostante queste parole e i conseguenti litigi tra loro, Devil pensa che Spider-Man sia il migliore.

Ciò richiama la run di Daredevil di Zdarsky e Checchetto iniziata nel 2019, in particolare il numero di Daredevil n. 5 pubblicato quell'anno. Dopo che Daredevil ha ucciso accidentalmente un uomo, Spider-Man lo ha minacciato di non tentare mai più di essere un eroe. Il dialogo interiore di Daredevil diceva allora di Spidey: "È puro potere e non lo sa nemmeno. Il migliore tra noi due". Come nella storia di oggi. 

Prima di questa storia, Daredevil e Spider-Man hanno ricostituito la loro amicizia. Prima che Daredevil finisse in prigione per omicidio, ha collaborato con Spider-Man per fermare Kingpin e i criminali di New York. Hanno poi operato di nuovo insieme nel n. 1 della serie iniziata lo scorso anno prima degli eventi che hanno portato Matt Murdock ed Elektra contro la Mano. Ora è convinto che i buoni non bastino.