Passa ai contenuti principali

Nightwing (vol. 4) n. 103: le tentazioni di Neron

Dick Grayson riceve un nuovo costume e i suoi superpoteri da Neron in Nightwing n. 103 di Tom Taylor e degli artisti Travis Moore e Vasco Georgiev. Nightwing e i Titani si fanno strada all'Inferno dopo essersi imbattuti in un nuovo micidiale cattivo chiamato Grinning Man, che era stato fermato nel n. 102 dopo aver tentato di rapire una giovane ragazza, Olivia Desmond, la figlia di Roland Desmond/Blockbuster. 

Grinning Man ha detto che stava lavorando per Neron, il quale a sua volta aveva stretto un accordo con Blockbuster per avere l'anima di Olivia. Sebbene i Titani non si imbattano in lui negli inferi, Neron si fa vedere davanti a Nightwing dopo il ritorno a Blüdhaven. Dick tenta di fornire a Neron un documento in cui si dichiara tutore temporaneo di Olivia, il che annullerebbe quindi l'accordo di Neron con Blockbuster.

Ma Neron lo colpisce con una proposta diversa. "Tu devi provare così tanti sentimenti di inadeguatezza verso i tuoi compagni eroi", dice Neron a Nightwing. "Devi lottare, come un uomo mortale, per tenere il passo con tutte queste persone con poteri incredibili. So cosa vuoi per l'umanità. Quanto potresti avere se ti collegassi alla Speed ​​Force? Quanto bene potresti fare con la forza di un kryptoniano?" 

Neron offre a Nightwing "un assaggio" di questo potere e nell'ultima pagina della storia si vede librarsi nell'aria con un nuovo costume blu, oro e nero che rende omaggio a molti degli abiti passati di Dick. Nel n. 104 in uscita il 23 maggio 2023 saranno affrontati gli sviluppi di ciò, che ancora una volta contiene elementi basati sul satanismo. Neron è stato introdotto da Mark Waid in World's Finest: Batman/Superman.