Passa ai contenuti principali

Ed Brisson crede che Oslo si trovi in Svezia!

Gli autori della DC Comics non conoscono la geografia, dimostrando non solo attitudine al servilismo a favore delle lobby, ma anche tanta ignoranza. Batman Incorporated (vol. 3) n. 3 su testi di Ed Brisson e disegni di John Timm. La serie narra le vicende del gruppo di Cavalieri Oscuri che lavorano su scala globale, tra cui Oslo, che però anziché essere posta dove si trova, cioè come capitale della Norvegia, in una vignetta viene scritto assurdamente che Oslo si trova in Svezia!

L'errore è stato segnalato da un lettore sul suo profilo Twitter e poi ripreso dal sito di Bleeding Cool di Rich Johnston. E' la prova che lo scrittore Ed Brisson non conosce la geografia. Non è chiaro se voleva collocare la storia in Svezia o in Norvegia. O se voleva riferirsi a Oslo, ma in tal caso non sapeva dove era situata. Che ignorante! Errori di questo tipo dovrebbero essere rilevati dal supervisore della collana, che in questo caso è Ben Abernathy. Ma anche lui non se n'è accorto. 

O magari anche lui crede che Oslo si trovi in Svezia, tutto è possibile dato che spesso i supervisori, come è capitato in questo assurdo caso, non supervisionano proprio un c@zzo. L'albo in questione è uscito il 13 dicembre 2022, ma solo ora la storiaccia è venuta a galla. O forse è la Oslo di una Terra alternativa in cui la città è capitale della Svezia anziché della Norvegia? Ma forse sono Brisson e Abernathy a vivere in una Terra alternativa, quella degli ignoranti in geografia.