Passa ai contenuti principali

Nightcrawlers n. 3: il gran momento di Juggernaut

In Nightcrawlers n. 3 di Si Spurrier con disegni di Lorenzo Tammetta e Phillip Sevy debutta il Galactus Ghost Rider, non tanto potente visto che il Juggernaut si rivela superiore a lui. Le vicende sono ambientate 1.000 anni nella nuova linea temporale nata in Sins of Sinister, l'albo rivela che quasi tutti gli Spiriti della Vendetta hanno lasciato la Terra dopo che la realtà di Sinistro è stata creata e hanno formato il loro "alveare" dell'odio». Banshee che è legato a uno Spirito di Vendetta, dice a Madre Anima: "hanno infestato il Grande Divoratore!".

Poco dopo la sua introduzione, Galactus Ghost Rider incontra la sua fine quando viene attaccato inaspettatamente da Juggernaut. In Sins of Sinister n. 1, gli X-Men posseduti da Sinistro appresero che Thanos stava pianificando un altro genocidio che avrebbe potuto distruggere l'intero pianeta. Volendo fermare l'attacco prima ancora che potesse iniziare, gli X-Men lanciarono nello spazio un Juggernaut mignon che colpì la testa di Thanos e uccise il Titano Pazzo; ma, ha continuato a spingersi nello spazio e non è stato più ascoltato almeno fino ad oggi. 

Mother Soul spiega che Juggernaut ha trascorso così 1.000 anni nello spazio acquistando velocità e slancio. "Non si sono chiesti dove [lui] sarebbe andato dopo, ma Destiny l'ha fatto", racconta Mother Soul. "Destiny lo sapeva." Continua a spiegare che Destiny ha modificato il percorso di Juggernaut affinché colpisse Galactus Ghost Rider e che poi questi è stato ucciso, ma si è aperto anche la strada per penetrare nel laboratorio rubato con i cloni di Moira MacTaggert che Sinistro ha usato per creare la nuova realtà e da cui è derivato l'evento S.O.S.

L'evento Sins of Sinister si concluderà il 26 aprile 2023, con un one-shot finale, Sins of Sinister: Dominion. Scritto da Gillen, illustrato da Werneck e Paco Medina, colorato da Cryan Valenza e letterato da Cowles, la sinossi di tal numero recita: "SETTE TRILIONI DI PECCATI CAPITALI! Mille anni di inferno e dannazione si concludono con l'urlo più forte della storia e per i veri colpevoli non c'è più scampo. Il futuro può cambiare il presente o faremo di nuovo tutti gli stessi errori? In ogni caso, il presente dovrà convivere con i peccati del futuro".