Passa ai contenuti principali

DCeased: War of the Undead Gods n. 8: resoconto

Jonathan Kent ha regalato a Damian Wayne il suo costume bianco in DCeased: War of the Undead Gods n. 8 di Tom Taylor con i disegni di Tervor Hairsine, Lucas Meyer e Andy Lanning. Nella serie DCeased, il mondo di Terra-2 è stato devastato da una versione corrotta della mitica equazione anti-vita che ha trasformato le persone in creature simili a zombi. Bruce Wayne è stato infettato ed è stato ucciso nella prima serie DCeased, aprendo la strada a suo figlio, Damian Wayne, per assumere il ruolo definitivo di Cavaliere Oscuro di Gotham City.

In DCeased: War of the Undead Gods n. 8, Damian e un certo numero di altri sopravvissuti si stanno preparando per il loro ultimo scontro contro Erebos, la divinità a capo della corrotta equazione di anti-vita. Mentre Damian è completamente all'oscuro che è il suo compleanno, Jon Ken lo prende da parte e gli porge un regalo: un costume bianco nuovo. "Credevo che il simbolo dell'oscurità potesse scontrarsi con il Cavaliere della Luce", dice Jon. Questa miniserie vede Damian alla fine sacrificarsi per sconfiggere Erebos e salvare tutta la Terra-2. 

Negli ultimi istanti prima della morte di Damian, Jon ed Alfred (che si sono trasformati nello Spettro verso la fine del n. 6) hanno un ultimo momento per parlare con il Cavaliere Oscuro prima che soccomba al suo destino. "Ho pensato di sedermi qui," gli dice Jon. "Allora non sei solo". Damian inizia a spiegare perché ha dovuto mantenere segreto il piano di sacrificarsi dato che Jon Kent non gli avrebbe mai permesso di portarlo a termine. Jon conferma che Damian probabilmente ha ragione prima di dirgli verso la fine: "Sei stato un grande Batman".