Passa ai contenuti principali

Superman (vol. 6) n. 3: Superman imprenditore!

L'Uomo d'Acciaio indossa il suo nuovissimo costume bianco, dotato di alcune abilità nascoste, in Superman (vol. 6) n. 3 di Joshua Williamson e Jamal Campbell. L'albo ha rivelato che i poteri di Rudy Jones alias il villain noto come Parassita, erano stati alterati in modo misterioso ed ora può creare più cloni di se stesso. Alla fine del numero, Clark Kent scopre che i poteri di Rudy possono ora infettare le persone.

In pratica il Parassita può trasformare le persone e a Superman tocca essere trasformato in un clone del Parassita. Nel n. 3 l'infetto Clark non ha altra scelta che correre a Stryker per chiedere aiuto ad alcuni dei suoi più grandi nemici, Lex Luthor e Livewire. Usando la seconda come esca, Lex e Mercy Hargraves attirano Rudy alla Supercorp (la società precedentemente nota come Lexcorp di proprietà di Luthor).

Sul posto Superman li sta aspettando con il suo nuovissimo costume bianco. Livewire riesce non solo ad attirare Rudy alla Supercorp, ma anche tutti gli altri cloni del Parassita, comprese le microversioni che infettano Clark ed il suo corpo ritorna così alla normalità. Superman quindi attacca un copricapo rimovibile al suo nuovo costume (da non confondere con l'altro costume bianco della mini Superman: Lost). 

Questo costume bianco è invece una "tuta di contenimento", per fare si di non essere infettato ancora da Rudy o  da uno dei suoi cloni. In una intervista a CBR Williamson ha detto che il costume bianco è una versione aggiornata della tuta di contenimento della serie animata di Superman. "Vedremo Superman in versione Parassita e poi in questo costume tutto bianco. Si vedranno tanti giocattoli in questa serie". 

Sono ritornato indietro ed ho riletto la sceneggiatura e così mi sono detto: "Hai Parassita, il Super-Parassita ed un Superman nella tuta di contenimento della serie animata". Ho notato che nel n. 4 c'è perfino una scena in cui Superman ha un nuovo costume e ricontrollando nei testi ho pensato che deve essere stata una intuizione di Jamal". Devo dire che da Williamson mi sarei aspettato qualcosa di più di questo.