Passa ai contenuti principali

Catwoman (vol. 5) n. 54: Selina contro Punchline

Selina Kyle è costretta a crearsi un costume alla meglio con abiti da prigione arancione in Catwoman (vol. 5) n. 54 con cui ha affrontato la letale Punchline. L'abito in stile fai-da-te è una scelta di guardaroba a cui Selina è stata costretta a causa del suo internamento a Gotham per il sospetto omicidio del suo ex amante, Valmont. Selina indossa la tuta mentre rivela la sua identità ad un altro detenuto, Marquis. 

Dopodiché si prepara a combattere contro Punchline, la quale sta per entrare in prigione per regolare i conti. Nonostante sia stato messo su alla meno peggio, il nuovo costume di Catwoman la rende ancora riconoscibile come il miglior ladro di Gotham City. Incorpora anche le sue armi iconiche: Selina usa spilli attaccati alle sue dita per emulare i suoi caratteristici artigli mentre delle corde legate fungono da frusta.

Selina è andata in prigione nel n. 50 dopo essere stata costretta ad uccidere Valmont nel tentativo di salvare la vita di Batman. L'alterco è avvenuto dopo una massiccia battaglia con le forze di Punchline nel mezzo di Ace Chemicals e fin da allora Punchline e Catwoman hanno nutrito rancore l'una contro l'altra. Nonostante movimenti limitati in prigione, Selina ha comunque sfruttato al meglio questa situazione.

E' stata quindi costretta ad allearsi con molte altre detenute, incluse cattive viste raramente come Lady Clayface, Scorpiana e Vox. La sua alleanza con Eiko Hasigawa - che ha assunto il ruolo di Catwoman per le strade di Gotham mentre lei è stata rinchiusa - le ha permesso di ottenere contrabbando dal mondo esterno, inclusi generi alimentari e lettere da Batman che ha capito che ora lei deve agire così.