Passa ai contenuti principali

Batman/Superman: World's Finest n. 14 - news

Un nuovo cattivo emerge nelle pagine di Batman/Superman: World's Finest n. 14, dotato del potere di generare kryptonite e tenere sotto controllo Superman. L'albo è scritto da Mark Waid con disegni di Dan Mora. Ideato dal professor Anthony Ivo, il creatore del robot Amazo, questo nemico è stato generato usando Metamorpho come modello e possiede l'abilità di Rex Mason di produrre oggetti con il suo corpo. 

Mentre Superman e Robin indagano sul laboratorio nascosto di Ivo e affrontano l'esercito di robot dello scienziato, l'Uomo d'Acciaio inizia a reagire alla presenza della vicina Kryptonite, diventando lento ed inerme e presto viene aggredito del suo nuovo nemico. Ivo apprezza l'opportunità di vantarsi della sua ideazione. "Mason può replicare gli elementi del corpo umano", dice Ivo continuando a vantarsi.

"Piuttosto un menu limitato. Meglio guidare qualcosa che può essere qualsiasi elemento della tavola periodica compresa la Kryptonite!". Il figlio di Krypton resta attonito. "Elementary", l'attuale arco narrativo di Batman/Superman: World's Finest si basa sul presunto omicidio di Simon Stagg, il nefasto CEO di Stagg Enterprises. Mentre Batman e Superman indagano sulla sua morte, sospettano Metamorpho. 

Ciò a causa della relazione antagonista che lui e Stagg condividono. I World's Finest apprendono che il corpo di Stagg è stato sostituito con un doppio androide e il sentiero li conduce a Ivo, che sembra stia orchestrando un complotto per sostituire i miliardari DC con copie robotiche. Ultra-Metamorpho è stato costruito per incastrare il vero Rex Mason per l'omicidio di Stagg, ma ripensato all'ultimo momento.

Ivo ha infatti capito di avere un'arma potente tra le mani. Le abilità di Ultra-Metamorpho lo rendono un pericolo per Superman come è già stato per Metallo, un cattivo con la Kryptonite che funge da cuore ed evidenziano l'incredibile potenziale di Metamorpho, che rimane uno degli eroi meno conosciuti della DC ma potrebbe facilmente uccidere chiunque in una stanza chiusa a chiave a causa dei poteri elementali.