Passa ai contenuti principali

Wonder Woman n. 798: Diana diventa Shazam?

Wonder Woman n. 798 vede Diana Prince entrare ufficialmente a far parte della famiglia Shazam dopo aver ricevuto un potere inaspettato e un aggiornamento del suo costume in questo albo scritto da Becky Cloonan con i disegni di Amancay Nahuelpan. Nell'attuale contesto di Lazarus Planet: Revenge of the Gods, Diana e Billy Batson devono far si che le divinità dell'Olimpo non spazzino via l'intera umanità dopo che Hera ha ucciso Zeus e preso il trono e il potere sul pantheon.

Lo scontro tra Hera e Wonder Woman è brutale e la seconda le becca di brutto rischiando di rimanerci secca. Correndo verso Diana ferita, Mary Bromfield fa capire che non può starsene in disparte mentre lei viene massacrata di botte e così le dona il suo potere scatenando le ire di Steve Trevor. "Accidenti!", gli grida. "Diana non ha mai voluto la divinità." Dopo aver subito una trasformazione, Diana emerge con un nuovo costume con il fulmine di Shazam sulla fronte e sul petto.

L'albo si chiude con lei che si prepara ad affrontare Hera in quello che si annuncia come uno scontro epocale in Lazarus Planet: Revenge of the Gods n. 4 del 25 aprile 2023. La sinossi di questo numero recita: "L'identità del misterioso alleato dell'umanità viene rivelata nel finale ricco di azione di questo fumetto! Un dio inaspettato è al suo fianco, mentre Wonder Woman e le Amazzoni sono pronte a sconfiggere sia Hera che le sue malvagie macchinazioni una volta per tutte.

Il n. 798 di Wonder Woman contiene anche una storia di appendice scritta da Josie Campbell con disegni di Caitlin Yarsky, in cui Wonder Woman regala a Mary una cassa piena di armature che provengono dalle amazzoni. Esse hanno il potere di donare a chi le indossa delle nuove facoltà. Mentre Wonder Woman assume il potere di Shazam, Mary Marvel diventa una sorta di Wonder Woman. La serie di Diana Prince si chiuderà con il n. 800. Dal mese successivo verrà rilanciata.