Passa ai contenuti principali

Batman Incorporated (vol. 3) n. 8: il Batman cinese

L'Uomo Pipistrello della Cina afferma di non meritare più di indossare mantello e cappuccio dopo aver incasinato il piano di Ghost-Maker in Batman Incorporated n. 8 scritta da Ed Brisson con disegni di John Timms. In Batman Incorporated (vol. 3) n. 3, Ghost-Maker è arrivato a Shanghai per incaricare l'Uomo Pipistrello della Cina di continuare a vigilare su Skyspider e il suo medico dopo che il primo è stato ferito in un'esplosione. La fine di Batman Incorporated n. 5 lo ha visto fallire in questa missione quando la Joker Incorporated ha ucciso il dottore.

Con Skyspider scomparso, Ghost-Maker torna a Shanghai in Batman Incorporated n. 8 per parlare all'Uomo Pipistrello della Cina sui suoi recenti fallimenti. "Tutto ciò che dovevi fare era assistere il Dr. Wu e mantenere Skyspider al sicuro", dice Ghost-Maker. "Ed ora il dottor Wu è morto e Skyspider non c'è più. Questo è uno 0-2 per il Bat-Man della Cina. Un disastro". Wang Baixi alias Bat-Man è un personaggio creato da Gene Luen Yang e Viktor Bogdanovic che è apparso per la prima volta in New Super-Man n. 1 del 2016 con altri eroi della Cina.

Baixi cerca di spiegare cosa è andato storto; tuttavia, si interrompe prima di ammettere che non merita più di indossare il cappuccio. "Oh, beh, questo risolve tutto!" risponde un Ghost-Maker antipatico. "Hai sentito, El Gaucho? Bat-Man della Cina è così, così dispiaciuto". Alla fine del n. 8, Ghost-Maker ed El Gaucho si trovano faccia a faccia con il Joker, che presenta la sua squadra Joker Incorporated, che include Bronco, Alpaca, Corvus Cawl, Joker, Dai Laffyn, Tap Dance e Charles De Goul ed altri bastardi davvero poco simpatici tipo Joker.

Il Bat-Man della China spiega che una delle persone che hanno fatto irruzione mentre vigilava su Skyspider era Alpaca, che guarda caso è sua sorella. "Ho provato a ragionare con lei", dice il Bat-Man della Cina a Ghost-Maker. "Ha detto che domani qualcuno ti manderà un indirizzo. Nel frattempo, devi andare a Tokyo." Il Bat-Man della Cina si offre di accompagnarlo in missione in modo che possa sistemare le cose; ma, Ghost-Maker gli ordina di rimanere a Shanghai per ora. Una serie che per ora non sta andando affatto bene nelle vendite DC.