Passa ai contenuti principali

Fantastic Four (vol. 7) n. 6: una storia noiosa

Ci sono due parole in inglese che la maggior parte delle persone pone acconto alla parola "intelligente", ma hanno significati diversi e tutti dovrebbero conoscere la differenza. Quelle parole sono 'conoscenza' e 'saggezza'. La "conoscenza" è l'accumulo di fatti e di dati. Se dovessi trapiantare la somma totale delle informazioni da Wikipedia nel tuo cervello, potresti giustamente dire che hai molta "conoscenza".

La "saggezza" è sapere come prendere le dati da quella "conoscenza" e usarle per fare buone scelte e fare cose buone. La 'saggezza' applica la 'conoscenza' per ottenere un qualche risultato. È la differenza tra avere gli ingredienti per fare una torta e cuocere effettivamente una torta. Sono legati, ma non sono la stessa cosa. Nel n. 6 Ryan North fa mostra di tutta la sua mole di conoscenze sulla diffusione delle alghe.

Al contrario, Ryan North mostra una scarsa mancanza di saggezza su come scrivere un avvincente fumetto dei Fantastici Quattro. Ottieni gli ingredienti per una buona storia messa insieme nel facsimile di un fumetto, ma il risultato combinato è ben lungi dall'essere divertente. L'ultima volta che abbiamo lasciato i FF, hanno superato il tentativo di assassinio più lento del mondo da parte di Nicholas Scratch. 

Tuttavia, un piccolo pezzo della sostanza appiccicosa dello specchio che avrebbe dovuto far morire di fame i FF è sfuggito all'attenzione su un'autostrada solitaria. Ora, la sostanza in qualche modo si è fatta strada nelle alghe in un lago da qualche parte e devono capire come uccidere le alghe che si sono diffuse più alla svelta di quanto uccidano i mezzi tradizionali può essere fermato prima che conquisti il ​​mondo. 

Il piano che escogitano è descritto in maniera molto contorta. Questo numero, come l'ultimo numero, sembra essere una sandbox per Ryan North per incorporare le conoscenze scientifiche in un albo a scapito della priorità dell'obiettivo principale: raccontare una bella storia. La trovata consiste nel bloccare il Sole sul Midwest americano per tre giorni per uccidere le alghe. Invece di usare altri mezzi più pratici. 

Come, a esempio, per uno sciame di nanotecnologie per fare la pulizia o prendere il telefono per chiamare il Dr. Strange per avere un aiuto magico, i FF si lanciano nel loro piano senza preavviso per il pubblico o conversazione con il governo. In effetti, i FF ripetono esattamente lo stesso modo di pensare che li ha messi nei guai durante l'attacco a New York. La Cosa dice che si tratta di un piano folle, ma deve cedere.

Potresti pensare: “Aspetta un secondo, signor revisore. Raffredda i tuoi getti. Hai problemi a divertirti in modo ingenuo? No, purché sia ​​fatto bene. Qui non è avvenuto. Ad essere sinceri, gli ultimi cinque numeri sono stati stupidi (anche se non a questo estremo), quindi North è in ritardo per capire se ha una vera storia da raccontare o se vuole ripetere gli stessi errori dello Scoiattolo invendibile.