Passa ai contenuti principali

Guardians of the Galaxy (vol. 7) n. 2 (182): news

Groot è divenuto un inarrestabile divoratore di pianeti che potrebbe essere persino più potente di Galactus in Guardians of the Galaxy n. 2 di Collin Kelly e Jackson Lanzing e dall'artista Kev Walker. In questa nuova serie, Peter Quill/Star-Lord, Gamorra, Nebula, Mantis e Drax il Distruttore stanno aiutando le persone ad evacuare un settore dello spazio dopo l'emergere di una nuova minaccia chiamata "Grootfall". 

Questa nuova minaccia si è vista nel n. 1 e si compone di una versione mostruosa del Guardiano preferito dai fan e in questa storia si rivela più pericolosa di quanto si pensasse. Parlando con un alieno di nome Krakeen, Peter spiega come Groot sia diventato come Galactus che in pratica non ha punti deboli di sorta; almeno, nessuna debolezza di cui i Guardiani della Galassia sono a conoscenza in questo momento. 

"[Grootfall] consuma interi mondi", dice Peter. "Finora, non abbiamo trovato nulla nella galassia che possa ragionarci." Peter spiega inoltre a Krakeen che Grootfall non è più Groot ma piuttosto, si è evoluto in qualcos'altro. "E minaccia ogni mondo possibile, indipendentemente da chi rivendica", aggiunge Peter. Per intanto, Rocket Raccoon non si è ancora fatto vedere nella serie, ma lo farà nel n. 4 della serie.

L'albo uscirà il 19 luglio 2023. In un'intervista esclusiva nel gennaio 2023, Lanzing ha detto che c'era un motivo specifico per cui Rocket non ha ancora fatto parte della serie. "Vogliamo che la sua assenza si faccia sentire prima di spiegare cosa succede, ma vogliamo far sapere che abbiamo piani per lui", ha detto. "Stiamo usando la sua assenza per raccontare la storia prima che abbia senso per lui tornare".