Passa ai contenuti principali

La Marvel annuncia la fine di Kamala Khan

La Marvel ha rivelato ufficialmente l'imminente scomparsa di Kamala Khan alias Ms. Marvel in un prossimo numero di The Amazing Spider-Man (vol. 6). Secondo Entertainment Weekly, che ha verificato le info trapelate il 16 maggio, la morte principale che la Marvel ha anticipato nelle pagine del prossimo Amazing Spider-Man n. 26 dello scrittore Zeb Wells e dell'artista John Romita Jr. sarà la stessa Ms. Marvel. 

La perdita continuerà a farsi sentire nel seguente Fallen Friend: The Death of Ms. Marvel, che sarà scritto da Mark Waid, Saladin Ahmed e G. Willow Wilson, l'ultimo dei quali ha contribuito a creare Kamala Khan insieme a Sana Amanat e Adrian Alphona. Il personaggio è nato per motivi di mera propaganda politica quando la Marvel ha iniziato a diffondere spot a favore della comunità islamica con ira dei fan.

L'obiettivo era presentare (ed imporre) al pubblico personaggi neri, sessualmente deviati o musulmani al pubblico al posto di tradizionali icone bianche ma senza il peso di storie di rilievo ed Kamala Khan ha generato molte polemiche per i contenuti politici delle storie ma non è mai stata campione di vendite. Con questa mossa disperata, quindi, la Marvel cerca di attirare l'attenzione su un personaggio in declino.