Passa ai contenuti principali

The Flash n. 799: il ritorno dell'Anti-Monitor

L'Anti-Monitor ritorna nel penultimo numero della attuale collana di The Flash di Jeremy Adams con i disegni di Fernando Pasarin e chine di Oclair Albert. La storia mostra infatti l'Anti-Monitor che distrugge un edificio, il tutto mentre Omega-Bam-Man e Gold Beetle esulta per l'entusiasmo per la battaglia che sta per avere luogo. Creato da Marv Wolfman, George Pérez e Jerry Ordway, questo villain è considerato dai lettori uno dei cattivi più pericolosi dell'intero Universo DC. 

L'Anti-Monitor è stato il principale antagonista nella Crisis on Infinite Earths del 1985 , con il personaggio che ha fatto il suo primo debutto completo in Crisis on Infinite Earths n. 6. Più di recente, Barry Allen e Wallace West si sono imbattuti, hanno combattuto e sconfitto l'Anti-Monitor mentre viaggiavano attraverso il multiverso in Dark Crisis: Big Bang del 2022 (di Mark Waid, Dan Jurgens, Norm Rapmund). Con questo albo, gli eventi riprenderanno nel n. 800 di Flash.

La data di uscita è prevista per il 6 giugno, un albo speciale con tante pagine per l'anniversario di Adams, Waid, Joshua Williamson, Geoff Johns, Simon Spurrier, Fernando Pasarin, Oclair Albert, Todd Nauck, Carmine Di Giandomenico, nonché Scott Kolins e Mike Deodato Jr. Wally West tornerà in una nuova serie di The Flash che verrà lanciata nel settembre 2023 da Spurrier e Deodato, Jr. Si Spurrier non è tra i miei autori preferiti: quando sceneggia infatti si capisce solo lui.