Passa ai contenuti principali

Titans (vol. 4) n. 1: Wally West e il mulino cosmico

Le prime pagine della nuova collana Titans vedono Wally West alias Flash ferito a morte e lottare per la sua vita dopo essere stato colpito al cuore. L'albo è scritto da Tom Taylor con disegni di Nicola Scott. La storia si apre con Wally West che cerca di raggiungere il cosmico per cambiare il suo destino e riscrivere la storia dopo essere stato colpito al petto da un proiettile. "Normalmente, posso correre più veloce di un proiettile", racconta Wally. "O vibrare abbastanza velocemente da passarmi attraverso. E così una volta è successo quando fui colpito.

Però, non sono riuscito a fermarlo. Sono stato colpito alla schiena da una distanza ravvicinata. Sarò morto tra poco. Così arriva poco dopo al mulino cosmico per cambiare il suo destino. Le informazioni sulla sollecitazione per Titans n. 2 - che uscirà il 20 giugno 2023 - rivelano che non tutti i supereroi usciranno vivi dalla nuova serie. La sinossi del numero recita: "Un Titano viene assassinato ! La nuova era per i Titani finirà quasi non appena è iniziata? Dopo che uno di loro viene trovato morto, i restanti devono cercare risposte prima che sia tardi.

Potranno superare l'orribile destino che gli è stato inflitto? Inoltre, un nuovo Brother Blood sorge mentre la squadra inizia a sgretolarsi!". Il team creativo selezionato per il rilancio dei Titani suscita perplessità. Lo scrittore è infatti Tom Taylor che è l'attuale scrittore della serie del Superman gay o meglio della mini dato che la serie regolare è stata chiusa per scarse vendite. Poiché Taylor è uno scrittore che cavalca le idee del regime, c'è il concreto rischio che anche la nuova collana dei Titani si trasformi in un ulteriore megafono della narrazione lgbt.

Ad ogni modo, il primo numero di Titans ha visto Beast Boy e Raven trasferirsi insieme all'interno della nuova Titans Tower. In Nightwing n. 100, Dick Grayson ha trasformato la prigione privata di Blüdhaven in una nuova Torre dei Titani dopo che il vecchio quartier generale della squadra titolare è stato distrutto durante Dark Crisis. Titans n. 1 vede Dick spostare la squadra nella torre, che porta a parlare sulla sistemazione per la notte di Raven e Beast Boy. Dick dice a Raven e Beast Boy che avranno stanze separate. Raven, però, non concorda. 

E poi dice telepaticamente a Garfield Logan che vuole vivere insieme. "Sei stato colpito e sei quasi morto", ha detto, riferendosi a quando Deathstroke ha sparato a Beast Boy in testa e lo ha quasi eliminato in Dark Crisis n. 1. "I tuoi sogni sono chiaramente pieni di incubi su ciò che hai subito. Se devi nasconderti o proteggerti, se devi trasformarti in un topo o in un porcospino quando dormi... quando ti sveglierai, io sarà sempre lì per te". In questo modo, vengono risolti tutti i dubbi sul rapporto tra i due personaggi, che ora sappiamo essere amanti.