Passa ai contenuti principali

Extreme Venomverse: arriva il Venom nipponico

Il n. 1 di Extreme Venomverse presenta una storia dal titolo "Tip of the Blade", dello scrittore e artista Leonardo Romero con le chine di Roberto Poggi ambientata in un mondo post-apocalittico all'interno dell'Universo Marvel, "Tip of the Blade" introduce ai fan Takemoto Tatsuya, un duro armato di katana che è anche l'ospite del simbionte Venom. La storia si tuffa brevemente nelle origini di Takemoto come Venom, suggerendo che prima era un soldato che si unì al simbionte dopo essere stato inviato in una missione segreta sotterranea. 

I commilitoni di Takemoto si sono poi rivoltati contro di lui, portando il giovane eroe ad unirsi a un movimento di resistenza e collaborare con una donna di nome Marion. La storia vede questo nuovo Samurai Venom contro una versione pericolosa di Scorpion equipaggiato con una tuta futuristica in questa realtà. Samurai Venom riesce a salvare un treno pieno di passeggeri dall'assassinio di Scorpion (insieme a un altro cattivo che sembra la versione di questo mondo di A. Toomes) però Takemoto viene coinvolto in un'esplosione da loro provocata.

Ciò porta Scorpion e A. Toomes a credere che sia morto. Si scopre che Takemoto è ancora vivo verso la fine della storia e decide di indagare sulle Oscorp Industries, che sembra essere la compagnia che schiera Vulture, Scorpion e il resto dei soldati con cui ha combattuto prima. Il finale della storia porta gli eventi oltre di qualche settimana e vede Samurai Venom essere reclutato da un'altra variante del simbionte per una missione importante. "Non c'è molto tempo per spiegare, ma tu sei in pericolo, lo siamo tutti", dice l'altra versione di Venom.

Quindi gli fa capire che l'aiuto di Venom Samurai è fondamentale per loro. Extreme Venomverse è una  mini di cinque numeri realizzata da diversi creatori come prequel alla nuova mini dal titolo Death of the Venomverse che verrà lanciata il 2 agosto da Cullen Bunn e Gerardo Sandoval. Sia l'Extreme Venomverse che la Death of the Venomverse fanno anche parte dell'evento Marvel estivo Summer of Symbiotes, che include un crossover Carnage/Miles Morales, nonché la mini Cult of Carnage: Misery e altro ancora per i fan di Venom e Spider-Man.