Passa ai contenuti principali

Miles Morales: Spider-Man (vol. 2) n. 6 - resoconto

Miles Morales si ritrova arruolato in una squadra di criminali simile a Suicide Squad, i Cape Killers, in Miles Morales: Spider-Man n. 6 con i testi di Cody Ziglar e i disegni di Federico Vicentini. Miles Morales: Spider-Man e Carnage sono entrambi nella saga Carnage Reigns, che fa parte dell'evento Summer of Symbiotes della Marvel. Nella trama, Miles si è trovato inaspettatamente a lavorare con Scorpion mentre cercava di abbattere Cletus Kasady legato al pericoloso Extrembiote.

L'agente Gao del NYPD tenta di arrestare Miles Morales dopo che lui e Scorpion sono coinvolti in una situazione che fa crollare un intero edificio. Scorpion tenta di difendere Miles; tuttavia, la conversazione viene interrotta quando Cletus, che possiede brevemente il corpo di qualcun altro, riemerge improvvisamente e cerca di dare un morso a Spider-Man. Cletus viene quindi subito sconfitto dai Cape Killers, una task force anti-vigilante di New York City che lavora per Gao. 

Nella task force sono inclusi noti villain come Electro/Francine Frye, Taskmaster/Anthony Masters e Hightail, i quali parrebbero lavorare per la polizia in cambio di una riduzione del tempo in prigione. "Sono qui per ridurre il tempo della mia condanna, non per prendere ordini da te", dice Electro a Taskmaster a un certo punto. Una volta che la minaccia è stata affrontata, Gao dice a Miles che praticamente non ha altrascelta che unirsi ai Cape per scoprire dove si cela Cletus. 

"Ecco le tue opzioni, ragazzo: i miei Cape Killers possono portarti in prigione", dice a Miles. "O puoi essere il loro piccolo sussurratore di simbionti e lo considererò scontato. Ora, dove potrebbe nascondersi Kasady? Il crossover Carnage Reigns continua in Carnage n. 13, che uscirà il 31 maggio con testi di Alex Paknadel e disegni di Francesco Manna. In Italia la seconda serie è proposta da Panini in volume e ciò potrebbe creare problemi con Miles Morales che esce in spillato.