Passa ai contenuti principali

The Flash n. 799: Wally torna a casa invecchiato

Wally West ha un nuovo aspetto peloso mentre appare con la barba alla fine di The Flash n. 799 di Jeremy Adams con disegni di Fernando Pasarin, Oclair Albert, Wade Von Grawbadger e Tom Derenick. Nelle prime pagine, si vedono Wally, Gold Beetle, Omega-Bam-Man, Mister Terrific, Hourman, Plastic Man, Kid Flash, Metamorpho e di Phantom Girl sono diretti al Luogo dell'Eternità per salvare Wade, il terzo figlio di Wally e Linda Park, dopo essere stato rapito da Granny Goodness. La missione alla fine si rivela vincente poiché Wally salva il suo baby.

Tuttavia, una volta partito dal Palazzo dell'Eternità, il piano incontra un intoppo quando Terrific rivela che la nave è stata danneggiata e dice: "Torneremo a casa. Te lo prometto. Non importa quanto tempo ci vorrà... arriveremo a casa". La storia quindi avanza rapidamente verso il futuro e mostra Wally che sfoggia un nuovo look peloso, dato che ora ha la barba e un taglio di capelli non tagliato. Mentre Linda dice che è passato solo un giorno sulla Terra da quando Wally se n'è andato, il marito gli fa capire che invece è passato molto più tempo.

Dopo essersi riunito con Linda, Wally non scende nei particolari di ciò che è successo ma che ne parlerà in seguito, mentre, per ora, è solo felice che lui e Wade siano tornati sani e salvi. The Flash n. 799 segna il penultimo numero della serie attuale, con The Flash n. 800 in uscita il 6 giugno 2023. Il numero di anniversario proviene da un team di creatori all-star, tra cui Adams, Mark Waid, Joshua Williamson, Geoff Johns, Simon Spurrier, Fernando Pasarin, Albert, Nauck, Carmine Di Giandomenico, Kolins e Mike Deodato Jr (futuro artista dell'albo).

La sinossi di The Flash n. 800 informa: "Un albotto con tante pagine chiude l'acclamato mandato dello scrittore Jeremy Adams, con ospiti speciali Mark Waid, Joshua Williamson e Geoff Johns che si uniscono ai festeggiamenti. Mentre Adams saluta la serie, godetevi un preludio al nuovo capitolo di Dawn of DC delle avventure di Fastest Man Alive dal dream team di Simon Spurrier (Coda, Detective Comics) e Mike Deodato Jr. (Avengers)!". La scelta di Deodato è un fatto importante poiché si tratta di un maestro di livello assoluto nel comicdom Usa.