Diabolik (Anno LXII) n. 03-2023: Nel nome dei Kant

Storia molto importante quella ospitata sul n. 3-2023 (Inedito n. 913) di Diabolik perché focalizzata sul passato di Eva Kant prima che lei unisse la sua strada a quella di Diabolik. Il soggetto è stato realizzato da Angelo Palmas e Andrea Pasini con testi di Tito Faraci. I disegni sono stati realizzati da Riccardo Nunziati, mentre quelli dei flashback sono opera di Palumbo con retini di Vasco. Flashback che in questo caso sono d'obbligo visto che la storia si basa sul passato di Eva. 

Gli eredi della famiglia Kant si riuniscono in Sudafrica per parlare con un notaio che li ha convocati per una questione importante. Si tratta di Giulia, Ottavio e Arnoldo Kant. Da una cassetta di sicurezza di una banca sono saltati fuori dei documenti che dimostrano che Anthony Kant, prima di morire e dopo avere sposato Eva, aveva acquistato un grosso appezzamento di terreno ricco di miniere di rame che ora vale moltissimo. E non possono ereditarlo per la presenza di Eva Kant.

I diritti del terreno sarebbero suoi, poiché nella linea di successione secondo le leggi del Sudafrica, il coniuge precede gli altri parenti. Il problema nemmeno sussisterebbe perché essendo Eva una criminale ricercata in tutto il mondo, non potrebbe palesarsi per rivendicare i diritti sul ricco terreno. Prima che i diritti passino agli altri eredi, però devono trascorrere almeno tre anni dalla richiesta. Giulia e Arnoldo, che versano in cattive acque vorrebbero affrettare i tempi. 

Ottavio viene in loro aiuto: un certo Stoner lo ha contattato dicendo di avere documenti scottatni su Eva che dimostrerebbero l'inganno con cui lei si è fatta sposare da Anthony. Così, il matrimonio verrebbe annullato e lei perderebbe non solo il cognome Kant ma anche i diritti successori sul ricco terreno. La notizia che gli eredi Kant hanno fatto richiesta al tribunale di annullare il matrimonio tra Eva ed Anthony giunge all'orecchio della diretta interessata che è furente.

Non gli va di perdere il cognome Kant, per il quale la madre Caterina ha pagato con la vita la relazione con Rodolfo Kant, da cui è nata. Nel frattempo, Giulia Kant perde la vita in uno strano incidente. Mentre è in escursione, un serpente che si era introdotto nel suo fuoristrada, la morde uccidendola. Qualche giorno dopo Anche Arnoldo muore in un incidente: durante un immersione non risale in tempo e perisce. Resta solo Ottavio, il quale teme che sia stata Eva la responsabile.

Pensando che lei non vuole perdere il cognome Kant, ritenendo così di salvarsi la vita ritira la richiesta di annullamento del matrimonio tra Eva e Anthony Kant. In realtà, Eva non ha fatto un bel nulla ed è anche irata perché qualcuno l'ha preceduta. Con l'aiuto di Diabolik scopre la verità. E' stato Ottavio, in combutta con Stoner, a fare tutto, uccidendo Giulia e Arnoldo allo scopo così di ereditare anche la loro parte. Eva uccide Ottavio e resta l'unica erede della famiglia Kant. 

Nessun commento: