martedì 16 aprile 2024

Si conclude il manga My Name is Sei Shōnagon

Il numero di maggio della rivista Be Love di Kodansha ha rivelato che il duo di mangaka Peach-Pit concluderà il loro manga Sei Shōnagon to Mōshimasu (My Name is Sei Shōnagon) nel prossimo numero, del 1° maggio. Peach-Pit ha lanciato il manga con i primi capitoli sulla rivista nell'agosto 2019. Kodansha ha pubblicato il volume n. 8 il 12 gennaio.

Il manga è incentrato sul famoso poeta dell'era Heian e autore di The Pillow Book Sei Shōnagon nonché sulla vita di corte nell'era Heian. Kodansha ha annunciato in ottobre che Peach-Pit lancerà un seguito di Shugo Chara sulla rivista Nakayoshi nell'estate 2024. Peach-Pit ha finito la seconda stagione di Nishina nell'ottobre del 2018.

Il duo ha lanciato la serie manga di Rozen Maiden 0 sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel febbraio 2016 e l' ha terminata a marzo 2019. La serie manga originale Rozen Maiden è stata pubblicata dal 2002 al 2007 sulla rivista Monthly Comic Birz di Gentosha e ha continuato sulla famosissima rivista Weekly Young Jump dal 2008 al 2014.

Tokyopop ha pubblicato i manga DearS e Rozen Maiden di Peach-Pit in America. Del Rey e Kodansha hanno pubblicato Shugo Chara! così come Shugo Chara-chan! e Shugo Chara! Bis!, mentre la Yen Press ha pubblicato la serie manga Zombie-Loan. Tutti questi franchise hanno ispirato anime televisivi. In Italia tale materiale è ancora inedito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.