lunedì 15 aprile 2024

Ultimate Spider-Man (vol. 3) n. 3 - review

Il nuovo Ultimate Spider-Man ha finalmente un costume adatto alla lotta al crimine. Ultimate Spider-Man (vol. 3) n. 3 si apre con Mary Jane e Richard Parker che si chiedono cosa stanno nascondendo loro Peter e May. Mentre madre e figlio escono per lo shopping di scarpe, padre e figlia restano a casa per prendersi cura della loro emergenza moda. Nello specifico, cercando di intendere come dovrebbe essere il costume di Peter Spider-Man e la giovane May è più che felice di dare una mano a scegliere il look rosso e blu che i fan riconosceranno.

Presentata in Ultimate Spider-Man n. 1, questa particolare versione di Peter Parker proviene dalla realtà di Terra-6160, altrimenti nota come l'attuale Ultimate Universe. Questo mondo è stato scoperto e rimodellato dalla versione malvagia di Reed Richards nota come The Maker, che ha usato la sua conoscenza della corretta traiettoria della linea temporale per riscrivere la storia come gli piaceva. Tali sforzi hanno portato ad un mondo in cui personaggi come Spider-Man non sono mai emersi mentre gli altri sono divenuti leader politici.

Questi ultimi operano in segreto sotto i suoi auspici. In questa linea temporale, il Creatore ha impedito a Peter di essere morso dal ragno radioattivo che gli ha dato i poteri. Ciò lo ha portato su un percorso per diventare un giornalista altrimenti normale come suo zio Ben e J. Jonah Jameson, i due dei quali hanno mantenuto un'amicizia affiatata nel corso degli anni. Fu solo quando a Peter venne detta la verità da un giovane Tony Stark che capì chi avrebbe potuto essere e così ha accettato il ragno radioattivo divenendo l'Uomo Ragno Definitivo.

e la tuta nanotecnologica che Stark gli aveva fornito, ottenne le sue abilità iconiche in età adulta. Finora, il nuovo Ultimate Spider-Man ha affrontato Shocker, solo per essere sconfitto in più punti dal cattivo. Oltre a parlare della mancanza di esperienza di Peter, ha evidenziato quanto la sua realtà sia molto diversa da quella a cui sono abituati i fan. Questo concetto è stato ripreso nelle pagine di Ultimate Black Panther e Ultimate X-Men, che ha sospinto Hisako Ichiki, alias Armor, nel territorio dell'orrore nel suo incontro con il malvagio Re Ombra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.