giovedì 25 aprile 2024

Invincible Iron Man (vol. 5) n. 17 - review

La guerra di Tony Stark contro Orchis lo ha appena portato nel bel mezzo di una inquietante riunione di famiglia. Potrebbe anche essere peggio che combattere le Sentinelle. Dopo un incontro esplosivo con le Star Sentinels di Fei Long e la battaglia inaugurale del suo Sentinel Buster, l'eroe titolare di Invincible Iron Man (vol. 5) n. 17 si risveglia intrappolato tra i cavi e i rottami della sua stessa massiccia armatura. Mentre il mondo intorno a lui viene messo a fuoco, Tony scopre di essere tutt'altro che solo, poiché sia ​​la sua madre biologica che quella adottiva stavano aspettando il suo arrivo per motivi misteriosi.

O meglio, le loro visioni evocate da indicibili commozioni cerebrali e traumi duraturi lo stavano aspettando. Visto per la prima volta nelle pagine di Iron Man n. 104 del 1977 di Bill Mantlo e George Tuska, Maria Stark era già sposata con Howard Stark quando adottarono un bambino. Per decenni, Tony ha creduto che Maria e Howard fossero i suoi genitori, con la prima che gli offriva amore costante di fronte alla crudeltà e all'insensibilità del secondo. Prima di adottare Tony, Maria ha dato alla luce Arno, suo figlio avuto con Howard che hanno tenuto segreto crescendo tra le mura del loro Stark Foundation Hospice.

La madre biologica di Tony, Amanda Armstrong, non avrebbe fatto la sua prima apparizione nei fumetti fino a International Iron Man n. 5 del 2016, dello scrittore Brian Bendis e dell'artista Alex Maleev. Ex agente dello SHIELD, Amanda si innamorò del suo collega agente Jude. Dopo aver scoperto che Jude era stato un doppio agente per l'Hydra per tutto il tempo, lei lo uccise prima che potesse rivelare la sua posizione o mettere in pericolo la sua missione. Anche Amanda ha deciso di rinunciare al figlio concepito con Jude, credendo che non sarebbe mai riuscita a tenerlo al sicuro visto il suo stile di vita.

Da quando ha preso il controllo della sua azienda grazie a Fei Long, Tony Stark ha nutrito un odio profondo per il cattivo, che guarda caso fa parte della leadership umana di Orchis. Non solo Fei ha utilizzato la tecnologia Stark per sviluppare nuove Sentinelle cacciatrici di mutanti, ma ha lanciato vari attacchi personali contro i cari più cari di Stark. Ciò ha spinto Iron Man a creare in segreto la sua armatura Modello 72 e il Sentinel Buster, che hanno entrambi causato molti più danni agli eserciti meccanizzati di Orchis di chiunque altro. Pertanto la situazione di Tony Stark è oggi molto difficile contro Orchis.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.