martedì 24 maggio 2022

Batman: Fortress e gli alieni attaccano Gotham

Darick Robertson è uno dei miei disegnatori preferiti, fin dalle sue apparizioni sulle testate Image e Malibù negli anni '90. Che piacere ritrovarlo oggi su una nuova miniserie di otto capitoli del Cavaliere Oscuro dal titolo Batman: Fortress scritta da Gary Whitta. La trama è molto interessante. All'improvviso avviene un black out mondiale e le maggiori città piombano nel caos, come a Gotham del resto. 

Batman avrà il suo gran da fare per rimettere le cose a posto senza lesinare scontri con i suoi principali nemici come Pinguino e Joker. Lì per lì sembrerebbe una storia come tante in cui scenari di grande confusione traggono l'autore dall'imbarazzo di creare una trama più articolata. E invece proprio lì arriva il colpo di scena su chi ha creato tutto quel casino: gli alieni. Una astronave è sull'oceano indiano.

Il n. 1 si chiude quindi con i propositi degli eroi di contrattaccare. Il pezzo forte di questa mini è l'impatto di realismo che si percepisce. Gli alieni hanno attaccato sul serio attuando una minaccia che fino a quel momento era relegata nelle pagine di un libro. Ora sono reali e possono minacciare quel mondo solido basato sulla logica. Ecco una nuova miniserie batmaniana da gustarsi e collezionare in originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.