sabato 21 maggio 2022

Getter Robot non era destinato a usi militari?

Getter Robot doveva essere prodotto in serie per utilizzi pacifici? Il primo episodio di Getter Robot, in Italia conosciuto all'inizio come Space Robot, suggerirebbe questa ipotesi. Viene infatti mostrato un prototipo del Getter interamente bianco pilotato dal figlio del prof. Saotome, Tetsuto, che perde la vita durante il volo del suo collaudo. 

Saotome, impegnato nella realizzazione di un robot per affrontare i temibili mostri dell'impero dei dinosauri, commenta sconfortato: ne rimane soltanto uno. Si riferisce a quello che sarà poi il Getter vero che tutti conosciamo, bianco e rosso e pilotato dal trio formato da Ryo, Hajato e Musashi. Il primo prototipo aveva un'altra peculiarità.

Da quello che si vede nei primi minuti dell'episodio 1, Tetsuto è alla guida del macchina getta 1, Aquila. Delle altre non viene mostrato il pilota e quindi potrebbero essere state guidate a distanze. E' stato questo che ha provocato la distruzione di quel primo Getta Robot? I fatti sono andati in modo diverso nel manga della Jpop del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.