venerdì 10 giugno 2022

La nuova Justice League di Jon Kent è un flop

Continuano ad arrivare nuovi aggiornamenti sull'evento DC Comics del momento, Dark Crisis e a questo proposito vorrei chiarire che non sto leggendo gli albi in lingua originale, ma mi sto rifacendo alle news che arrivano dai siti Usa. Dopo la fine dei membri della Justice League avvenuta nel n. 75 della loro testata regolare (ma in realtà, non è morto nessuno. Superman e soci sono stati trasferiti in una Terra Alternativa detta Terra-Flash 1), Jon Kent, l'attuale Superman della Terra, sta cercando di formare una nuova Justice League.

E sta faticando molto dato che, come si può facilmente immaginare, formare una nuova League non è certo facile. Finora ha cercato di reperire tutto ciò che il mercato offre, come si suol dire. Ha chiesto ad Harley Quinn di entrare nella League ma quando ha formulato la stessa proposta dal nuovo Batman, si è visto opporre un rifiuto. Il nuovo Batman in Dark Crisis è Jace Fox, il figlio di Lucius Fox e per incontrarlo Jon va a New York: ci è voluto molto tempo prima che mio padre e il tuo lo dicessero ma Superman ha bisogno di Batman

Jace non è nemmeno lontanamente interessato all'offerta di Jon a cui risponde: Non è questo, vai a chiedere a qualcuno dei vari Robin. L'ultimo Batman che ha collaborato con qualcuno è morto. Jon Kent cerca così di rifarsi con la nuova Wonder Woman, la bella Yara Flor, ma anche costei rifiuta sostenendo che ha delle priorità altrove: ciò che sta accadendo nel mondo avviene anche qui e ho precisi doveri verso la mia tribù e la foresta pluviale. Non possiamo essere gli eroi caduti solo perché lo vogliamo. Non posso essere la tua WW.

Povero Jon Kent, finora come nuovo Superman della Terra ha fatto decisamente schifo. Il suo progetto di formare una nuova League dopo gli eventi del n. 75 si sono rivelati un fallimento. Oltre ai nuovi Batman e Wonder Woman, altri che hanno rifiutato la sua offertona sono Swamp Thing, Sojourner Mullein, Jessie Quick, Wallace West, Peacemaker, Vixen, Firestorm, Naomi Shazam e Black Adam, unico sopravvissuto dell'attacco di Pariah. Dalle anteprime di Williamson si sa che Jon fallirà e che questa nuova League finirà nella merd@.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.