giovedì 30 giugno 2022

Antioch: il politically correct e le bufale sul clima

I creatori della serie Frontiersman, Patrick Kindlon e Marco Ferrari, si riuniscono per dare vita ad una nuova serie della Image, Antioch. I lettori potranno ammirare il n. 1 il 7 settembre. La trama si basa sul seguito degli eventi di Frontiersman e presenta ai lettori un nuovo protagonista, un re di un continente perduto che decide di inoltrarsi nella società umana di oggi per impedire che sia ucciso il pianeta. 

I toni sono quelli tipici del politically correct per cavalcare l'onda del terrorismo climatico e ambientale per offrire ai governi del Nwo una giustificazione per imporre divieti e restrizioni delle libertà (come accaduto per la fanta-pandemia). Kindlon ha confessato di essersi ispirato al vecchio personaggio anni '80 Concrete di Paul Chadwick pubblicato dalla Dark Horse. Antioch sarà il classico antiereroe. 

Frontiersman è stato lanciato nel 2021 ed aveva per protagonista un supereroe in pensione richiamato in azione. Image ha presentato il fumetto in questo trailer. Il 4 maggio 2022 è uscito Frontiersman: Lock-Up Special disegnato da Nicolò Assirelli e una variant cover di Maurizio Rosenzweig. La storia si è conclusa con l'invito rivolto ai fan di leggere il seguito sul citato Antioch (sempre di Kindlon).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.