Passa ai contenuti principali

Clea Strange: tra Umar e il Cartello Blasfemo

Clea è il nuovo stregone supremo dell'universo dopo la morte di suo marito Stephen ma ora deve affrontare la minaccia più pericolosa tra quelle finora presentate: sua madre verrà a cena come il messaggio che Wong alla fine di Strange (vol. 3) n. 3 gli ha fatto intendere. Sua madre è Umar l'implacabile, che inizia subito a criticare la casa della figlia ricevendo da questa parole di ghiaccio e di disapprovazione.

Umar è apparsa per la prima volta in Strange Tales (vol. 1) n. 150 del novembre 1966 (in Italia su Devil, ed. Corno, n. 52 dell'aprile 1972) ed è sorella di Dormammu, uno dei più letali nemici di suo marito. E già questo può far capire che tra loro non corre buon sangue. Nel n. 3 Clea ha dichiarato guerra al Cartello Blasfemo, il gruppo criminale che attacca i rifugiati magici e resuscita pericolosi villain morti.

None, leader del cartello, ha promesso di distruggere Clea e mentre questa è impegnata a cena con sua madre, ordina ai suoi soldati di creare un cratere fumante sotto il Sancta Sanctorum. Tutto si vedrà nel n. 4 che includerà il ritorno del fratello cattivo di Moon Knight, Randall Spector alias Shadow Night. Clea ha una missione: riportare in vita suo marito. Le matite dell'albo sono di Marcelo Ferreira.