giovedì 11 agosto 2022

In Immortal X-Men n. 4 la rivelazione su Sinistro

Il n. 4 di Immortal X-Men, di Kieron Gillen e Michele Bandini, svela una importante verità su Nathaniel Essex alias Sinistro. Durante una riunione del Consiglio della Quiete, Emma proietta nella mente di Ciclope il momento in cui durante X-Men (vol. 6) n. 11 viene rivelato che il dott. Stasis non è altri che una versione di Sinistro anche se lui dice di essere l'autentico Sinistro. E allora chi è il Sinistro che si trova sull'isola insieme a loro? Quel Sinistro è insieme a loro e scappa.

Confuso raggiunge il suo laboratorio, incredulo su ciò che lui stesso ha scoperto. Di primo acchito pensa di bruciare tutto e di resettare la linea temporale ma Destiny lo dissuade dall'attuale questo piano e ripiega sulla possibilità di resettare le sue diverse personalità per procedere ad una nuova installazione. Secondo Emma il rapimento di Sinistro potrebbe essere collegato a una guerra in arrivo. Infatti, nell'one-shot AXE: Eve of Judgment, Makkari e Ajak lo confermano.

Sono stati loro a rapire Sinistro all'insaputa di Phastos per utilizzarlo contro gli X-Men come arma finale. Gli Eterni hanno scoperto che i mutanti sono discendenti dei Devianti e devono essere annientati in base a quanto appreso dai loro mitici creatori, gli alieni Celestiali. Alla direzione degli Eterni è il Primo Eterno Druig, che ha messo in minoranza la fazione avversa. Ha già pensato a tutto per distruggere Krakoa e i mutanti terrestri con una bomba di antimateria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.