lunedì 8 agosto 2022

Il rilancio di Shang-Chi è un fallimento annunciato

La Marvel non si arrende e rilancia Shang-Chi affidandolo ancora a Gene Luen Yang e Marcus To. Ne ho parlato qui. Quello che doveva essere il 13esimo numero della collana lanciata lo scorso anno viene considerato il primo numero di questa nuova serie chiamata Shang Chi and the Ten Rings. Che cosa sono questi misteriosi dieci anelli?

Da ciò che si intuisce dalla storia sembrano dotati di vita propria che non esitano a chiudersi intorno al collo dei nemici. L'unico in grado di controllarli è Shang-Chi. La loro origine risale al film sul personaggio uscito nel 2021. Shang-Chi in origine doveva sfruttare il richiamo al campione di arti marziali Bruce Lee. La Marvel l'ha dimenticato.

Sarebbe bastato solo questo elemento per rilanciare un personaggio perso nel calderone degli anni '70. Se allora impazzava il kung-fu e bastava un semplice richiamo in copertina per attirare i lettori, oggi tutto questo non è più sufficiente. Oggi Shang-Chi nel suo costume tradizionale cinese non è in grado di comunicare nulla al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.