venerdì 23 settembre 2022

Gli alieni attaccano la Terra: Superman sparisce

Batman: Fortress è una miniserie fuori continuity di Gary Whitta e Darick Robertson che presenta uno scenario molto realistico. Alieni sconosciuti che hanno imitato la tecnologia kryptoniana si sono fatti vedere sulla Terra con intenzioni ostili, Superman è scomparso senza una ragione e Bruce Wayne e Lex Luthor sono costretti a collaborare per risolvere la situazione. Il piano prevede di entrare nella Fortezza della Solitudine e prendere armi kryptoniane contro gli alieni.

Batman si è fatto promettere da Luthor che una volta entrati nella Fortezza lui non tenterà di rubare niente. Quando arrivano nel luogo in cui è situata la base di Superman al suo posto trovano un enorme cratere. Non è sparito solo l'Uomo d'Acciaio ma anche la Fortezza. Batman crede che Superman potrebbe avere sollevato la sua base per portarla in un luogo sconosciuto. In quel momento, un gruppo di alieni si avvicina ai due e chiede informazioni su Superman.

Batman gli narra la storia delle origini dell'Uomo d'Acciaio e gli alieni dopo averlo ascoltato scoppiano in una risata. Il padre di Superman, Jor-El, non è la persona buona da loro creduta. Nel n. 4 si apprende che gli alieni hanno motivi di risentimento verso Kal-El ma la ragione della sua scomparsa non è stata ancora svelata. Nel frattempo, la minaccia degli aliena cresce: hanno lanciato un ultimatum alla Terra. O Superman si consegnerà a loro o vaporizzeranno tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.