Cerca

Post più letti

Nell'one-shot The Avengers: 1.000.000 a.c. con testi di Jason Aaron, assistito ai disegni da Kev Walker, la Marvel ha infine svelato la vera origine di Thor. Finora sapevamo che la madre biologica del dio del tuono era Gaea, alias Madre Terra, come visto in Thor (vol. 1) n. 300 dell'ottobre 1980 (in Italia su Speciale Thor n. 1, ediz. Play Press, del febbraio 1993). In Avengers (vol. 8) n. 42 di Aaron sono sorti dubbi.

In quest'ultimo albo, la Fenice ha detto a Thor di essere sua madre. La notte in cui Gaea stava partorendo il futuro tonante, Laufey e i suoi giganti del ghiaccio attaccarono Asgard. Laufey riuscì a ferire il piccolo Thor rendendo il suo corpo di ghiaccio. Gaea, perciò, chiese aiuto alla Fenice che prese il piccolo e grazie all'immenso calore del suo corpo bruciò il ghiaccio che lo attorniava tutto. Non è tutto.

L'one-shot rivela anche che anni prima la Fenice si era vista rifiutare da Odino nonostante lei gli rinfacciasse di avere salvato suo figlio. La storia di Thor si arricchisce di un nuovo capitolo mentre Jason Aaron è in procinto di lasciare gli Avengers La saga finale della sua gestione inizierà in Avengers Assemble: Alpha in uscita per novembre (che in Italia si dovrebbe vedere per gennaio 2023 su Marvel Miniserie).

Posted by at settembre 23, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>