giovedì 29 settembre 2022

Ecco dov'è finita la Fortezza della Solitudine

Che fine ha fatto la Fortezza della Solitudine, la base di Superman? Chi sta seguendo la mini fuori continuity Batman: Fortress di Gary Whitta e Darick Robertson si sarà posto la medesima domanda con l'Uomo d'Acciaio che è sparito mentre la Terra è sotto attacco di una razza extraterrestre che lo cerca. Nel n. 4 è arrivata la risposta. 

Batman e Lex Luthor si erano recati al Polo Nord per prendere armi kryptoniane per difendere la Terra scoprendo però che la fortezza era sparita. Al suo posto un immenso cratere. Mentre Luthor cerca invano una soluzione diplomatica con gli alieni, Batman chiede al suo amico Detective Chimp dove può essersi cacciato Superman.

Chimp è il primate più intelligente della Terra, un personaggio della DC visto di recente sulle pagine di Justice League Dark n. 4 dove si è ritirato in una grotta isolata in Nepal. Batman lo raggiunge lì grazie alla lanterna D'ayl e Chimp individua la Fortezza di Superman nella pericolosa fossa delle Marianne, il luogo più profondo della Terra. 

Come è finita lì la Fortezza non si sa. Batman ipotizza che Superman per motivi ancora sconosciuti l'abbia sollevata di peso e portata fin laggiù per sicurezza. Nessun essere umano potrebbe arrivarci e per Batman si profila una grande sfida. Nella run di B. Bendis, Superman aveva addirittura posto la Fortezza nel Triangolo delle Bermuda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.