Cerca

Post più letti

Qualche giorno fa, ho parlato di quello che sembrava il nuovo evento mutante del prossimo anno dal titolo sinistro di S.O.S. (leggete qui). Si, era un titolo sinistro. La sigla non sta per una generica richiesta di aiuto bensì per Sins of Sinister, ovvero i Peccati di Sinistro. Scusate la battuta ma era doverosa. L'evento sarà lanciato a gennaio 2023.

Gli X-Men si ritroveranno in un mondo nuovo in cui Sinistro ha vinto ottenendo risultati al di là delle sue aspettative e in cui i suoi sogni più sfrenati si sono realizzati. Riusciranno i mutanti ad uscirne fuori indenni? Questa la sinossi della storia e non ho capito sarà ospitata solo su serie mutanti o in qualche mini principale o serie di one-shot.

Sinistro è una creazione di Chris Claremont in The Uncanny X-Men (vol. 1) n. 221 del 1987 e sebbene da sempre avversario di Xavier e soci, nella attuale saga di AXE: Judgment Day è dalla parte degli X-Men contro gli Eterni con un posto nel consiglio Tranquillo. Ciò non gli ha impedito di sfruttare la nuova posizione per i suoi truci scopi.

Sinistro è un fanatico della clonazione e ora che ha messo le mani sui protocolli di resurrezione dei mutanti a Krakoa è possibile aspettarsi grosse sorprese. Di recente, ha impiantato sull'isola un laboratorio segreto. In Immortal X-Men n. 4 il Dott. Stasis ha dichiarato di essere il vero Sinistro gettando scompiglio ai vertici dell'isola di Krakoa. 

Sinistro stava per distruggere il laboratorio segreto ma all'ultimo ha cambiato idea quando si è scatenato l'attacco degli Eterni di Druig. Nella sua ultima apparizione è stato rapito da questi ultimi. E' stato lui che ha aiutato Tony e gli altri a risvegliare il Celestiale aprendo le danze del Giorno del Giudizio per i terrestri e tutti i supereroi.

Posted by at settembre 29, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>