Cerca

Post più letti

In Batman: Urban Legends n. 22 in uscita il 13 dicembre inizierà una saga in due parti dedicata a Nightwing di Jamal Campbell in cui Dick Grayson affronterà un nuovo avversario, il Regista, un pazzo in stile Psycho che filma le scene dei crimini che lui stesso commette. Una figura inquietante, con gli occhiali prominenti ed una giacca grossa che nasconde il suo corpo e l'immancabile macchina da presa.

Il Regista potrebbe essere un nuovo volto della malavita di Gotham ma non sarebbe il primo con una ossessione per i film. L'esempio più notevole è Film Freak visto in Batman (vol. 1) n. 395 su ideazione di Tom Mandrake. Si trattava di Burt Weston, attore fallito che spesso interpretava ruoli di malvagi. Alla fine cadde vittima dell'ossessione e divenne un criminale. Magari il Regista è proprio Burt Weston. 

Freak Film non è mai stato un problema per Batman. Una delle sue apparizioni più rilevanti si verificò in Batman (vol. 1) n. 492 del 1993 nel primo numero dell'arco narrativo Knightfall. Il Cappellaio Matto lo mandò in missione per spiare il temibile Bane, ma questi lo catturò e lo uccise in maniera brutale. Un secondo Freak Film apparve nel 2006 in Catwoman (vol. 3) n. 54 come presentatore di programmi.

Posted by at settembre 29, 2022
Categories: Labels:

0 comments:

Categorie

Visualizzazioni totali

 
>