domenica 4 settembre 2022

Spider-Laird e i controversi piani di Dan Slott

Da quando è stato rimesso nel mondo ragnesco, Dan Slott ha ripreso subito a fare ciò che faceva prima, ovvero rovinare il personaggio. In Edge of Spider-Verse (vol. 2) n. 1 uscito il mese scorso ha fatto il suo debutto un nuovo membro del cast ragnesco, Spider-Laird, ovvero la versione scozzese dell'Uomo Ragno. Laird è una versione scozzese di Lord. E pare farà il rivoluzionario anti-britannico (più o meno).

Su Terra-1740 due soldati britannici rubano una capra e poco dopo una figura misteriosa, che si scoprirà essere Spider-Laird, piomberà su di loro. Si è visto anche Pter Ptarker alias Spider-Rex, uno Spider-Man disonauro alle prese con lo pterodattilo Goblin su Terra-66 con un asteroide gigante che sta per colpire. Nel corso di questa mini si vedrà il primo Spider-Man gay alias Web-Weaver. Ne ho parlato qui.

Nel n. 1 si è rivisto anche Spider-Man Noir e Arana, nelle storie My Dame My Destiny e The Hero Within. Anya Corazon alias Arana si è vista per la prima volta in Amazing Fantasy n. 1 del 2004 mentre Spider-Man Noir ha debuttato nel n. 1 della sua mini del 2008. I piani di Slott sono i seguenti. Edge of Spider-Verse (vol. 2) sarà una mini di cinque numeri quindicinali che si concluderà nel mese di ottobre.

Lo stesso mese uscirà The End of Spider-Verse (dovrebbe essere un one-shot) che porrà le basi per la nuova serie regolare di Spider-Man affidata a Dan Slott dal titolo Spider-Man. Ai disegni Mark Bagley, che non si sa perché si è fatto coinvolgere in questa assurdità. Il n. 1 della nuova serie di Slott debutterà il 5 ottobre e si affiancherà alla nuovissima serie The Amazing Spider-Man (vol. 6) di Zeb Wells.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.