sabato 24 settembre 2022

Task Force Z: svelato il mistero di Gotham/Bane

In Task Force Z n. 11 di Matthew Rosenberg e Eddy Barrows, tutta Gotham City è venuta a sapere che Bane è vivo e attivo all'interno di questo gruppo. Un incazzatissimo Jason Todd alias Red Hood mostra ad Harvey Dent alias Due-Facce un giornale che ne parla. Tutti però sapevano che Bane era stato ucciso in Infinite Frontier n. 0 del 2021 durante un attacco all'Arkham Asylum con il micidiale gas del Joker. 

Poi, insieme ad altri villain è stato rianimato per formare una sezione speciale della Suicide Squad formato solo da zombi. In realtà, il Bane risorto é Henry Clover Jr, alias Gotham, supereroe amico di Batman. Task Force Z è una maxiserie di dodici numeri. La rivelazione sulla vera identità del Bane zombie è avvenuta nel n. 10. Due-Facce, Mr. Bloom e altri hanno prelevato il cadavere di Gotham rianimandolo.

Il processo è stato reso possibile pompando nel cadavere di Gotham il siero di Venom di Bane, fornendo al morto i ricordi del vero Bane. Il motivo di ciò risiede nel fatto che solo così Jason avrebbe accettato di guidare la Task Force Z (come visto nel n. 11 uscito il mese scorso). Harvey ammette che dal suo profilo personale, Jason era l'ideale per la guida del gruppo. Bane infatti ha ucciso Alfred Pennyworth.

Il desiderio di vendetta lo avrebbe indotto ad accettare l'incarico per poi chiudere il conto con Bane. Jason Todd è sempre stato ingenuo quanto impulsivo. In questo momento, Bane è tornato a Santa Prisca insieme alla figlia Vengeange, che in realtà è un suo clone femmina. Il plot di questa maxisaga è stato molto interessante. La prima parte della saga è stata pubblicata da Panini in un volume cartonato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.