domenica 4 settembre 2022

Così Spider-Man ha abbattuto il Sinistro Adattoide

Parliamo ancora di The Amazing Spider-Man (vol. 6) n. 6, un albo che corrisponde alla 900esima uscita di Amazing Spider-Man (unendo i numeri delle varie serie di Amazing uscite dopo la prima). Come ha fatto Peter Parker ha sconfiggere il Sinistro Adattoide, che era stato ideato dal Cervello Vivente per scoprire la sua identità segreta?

La rivelazione arriva dalla storia scritta da Zeb Wells con i disegni di Ed McGuinness: il Sinistro Adattoide si basava sulle personalità di Octopus e gli altri membri dei Sinistri Sei. Ad un certo punto, Spider-Man invita questi signori ad unirsi alla lotta insieme a lui, ma i villain litigano tra loro come al solito. Il robot li imita e si autodistrugge.

Ad innescare la lite è stato Octopus che alla fine si prende il merito della vittoria, sostenendo che è stato il proprio intelletto superiore ad abbattere il robot. Una trovata intelligente che salva la storia fin troppo mediocre di Wells. Oggi, purtroppo, l'Uomo Ragno è questo e bisogna anche fare di necessità virtù accontentandosi di ciò che c'è.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.