domenica 4 settembre 2022

Batman Fortress: la tragica fine di Perry White

La miniserie fuori dalla continuity Batman: Fortress di Gary Whitta e Darick Robertson continua a far discutere per i suoi sviluppi. Nella terza uscita gli alieni che per motivi ancora non noti danno la caccia a Superman, hanno ucciso Perry White, il capo del Daily Planet. La scena è agghiacciante. Gli alieni sanno che Clark e Superman sono la stessa persona e così fanno irruzione nel Planet per catturarlo.

Perry li affronta a muso duro puntandogli una pistola e invitandoli ad uscire. Perry non si rende conto di chi ha di fronte tanto è vero che uno degli alieni, Aklanis, lo disintegra all'istante. Il capo di questi lo rimprovera di essere stato troppo frettoloso, ma Aklanis risponde: se fosse stato per me avremmo vaporizzato l'intero pianeta e oggi il problema sarebbe già risolto. Appunto, di quale problema si tratta?

Nel frattempo, Superman è scomparso e Batman alleato di Luthor ha cercato di entrare nella Fortezza della Solitudine per prelevare armi kryptoniane da usare contro gli alieni. Perfino le Lanterne Verdi hanno preferito non immischiarsi nella situazione. Batman: Fortress, quindi, si presenta come una miniserie dal taglio realistico dove i vari personaggi fanno ragionamenti come le persone nella vita vera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.